mercoledì 7 dicembre 2011

London Boulevard

Mitchel (Colin Farrell) esce dal carcere dopo tre anni. Non vuole più avere a che fare con il crimine, nonostante l'amico Billy (Ben Chaplin) lo spinga a riprendere le cattive abitudini. Così, accetta il posto di tuttofare nella residenza di un'attrice infelice braccata dai paparazzi (Keira Knightley). Il problema è che il mafioso Gant (Ray Winston) mette gli occhi su di lui, e allora Mitchel dovrà 'diventare un criminale' per sfuggirgli...
London Boulevard è un thriller violento, ma di una violenza al tempo stesso vista e non vista con i propri occhi e suggerita, sia dalle immagini dai colori pop che dalla bellissima colonna sonora anni ''60. Ed è proprio questa musica così presente che fa pensare alla Swinging London, luminosa e dai colori acidi, proprio come questo film. Tutto il cast è davvero ottimo, soprattutto David Thewlis nel ruolo del guardiano dell'attrice, un personaggio pazzo e lucido al tempo stesso, capace di fumare canne e uccidere con la stessa naturalezza.
Da notare che il regista, William Monahan, era già stato a stretto contatto con il thriller: è infatti lo sceneggiatore premio Oscar dell'ottimo The departed-Il bene e il male di Martin Scorsese.

Voto: 8 

Nessun commento:

Posta un commento