sabato 10 marzo 2012

Codice Genesi

LA TRAMA: Dopo una guerra e una catastrofe nucleare, la Terra è ridotta ad un cumulo di macerie. Pochi uomini sono sopravvissuti. Eli (Denzel Washington) sa soltanto che deve andare verso ovest. Lì troverà il luogo dove potrà lasciare il libro che custodisce gelosamente, ultimo esemplare rimasto dopo il rogo della maggior parte dei libri. Un libro per cui l'ambizioso Carnegie (Gary Oldman) sarebbe disposto a tutto...

L'IDEA: I registi, i fratelli Albert e Allen Hughes, dicono che questo film non cela nessun messaggio religioso. Ci si chiede allora perché, alla sua uscita, sia stato sostenuto da parecchi siti cristiani e perché tutti vogliano la Bibbia e non la Torah, il Corano o la Bhagavad Gita.
Codice Genesi è un film abbastanza comune, inferiore a pellicole del genere come The Road, ma si avvale di una buona scenografia e di una buona fotografia, fatta di colori terrosi e mai vivaci. Bella anche la musica di Atticus Ross, lo stesso che ha poi firmato la colonna sonora del Millenium di David Fincher.

VOTO: 7

Nessun commento:

Posta un commento